Politica sulla riservatezza
Aggiornato al 11-09-2024
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Definizioni e termini chiave
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Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo?
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Quando utilizziamo le informazioni sui clienti di terze parti?
Riceviamo alcune informazioni da terze parti quando ci contatti. Ad esempio, quando ci invii il tuo indirizzo e-mail per mostrare interesse a diventare nostro cliente, riceviamo informazioni da una terza parte che ci fornisce servizi di rilevamento automatico delle frodi. Occasionalmente raccogliamo anche informazioni che vengono rese pubblicamente disponibili sui siti web dei social media. Puoi controllare la quantità di informazioni che i siti Web dei social media rendono pubblici visitando questi siti Web e modificando le tue impostazioni sulla privacy.
Condividiamo le informazioni che raccogliamo con terze parti?
Potremmo condividere le informazioni che raccogliamo, sia personali che non personali, con terze parti come inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarti. Potremmo anche condividerli con le nostre società affiliate e partner commerciali attuali e futuri e, se siamo coinvolti in una fusione, vendita di attività o altra riorganizzazione aziendale, potremmo anche condividere o trasferire le tue informazioni personali e non personali ai nostri successori in interesse.
Potremmo coinvolgere fornitori di servizi di terze parti di fiducia per svolgere funzioni e fornirci servizi, come l'hosting e la manutenzione dei nostri server e del nostro servizio, l'archiviazione e la gestione del database, la gestione della posta elettronica, il marketing di archiviazione, l'elaborazione delle carte di credito, il servizio clienti e l'evasione degli ordini per prodotti e servizi che puoi acquistare attraverso la nostra piattaforma. Probabilmente condivideremo le tue informazioni personali, ed eventualmente alcune informazioni non personali, con queste terze parti per consentire loro di eseguire questi servizi per noi e per te.
Potremmo condividere parti dei dati dei nostri file di registro, inclusi gli indirizzi IP, per scopi di analisi con terze parti come partner di analisi web, sviluppatori di applicazioni e reti pubblicitarie. Se il tuo indirizzo IP è condiviso, potrebbe essere utilizzato per stimare la posizione generale e altri dati tecnologici come la velocità di connessione, se hai visitato il servizio in una posizione condivisa e il tipo di dispositivo utilizzato per visitare il servizio. Possono aggregare informazioni sulla nostra pubblicità e su ciò che vedi sul servizio e quindi fornire audit, ricerche e rapporti per noi e per i nostri inserzionisti.
Potremmo anche divulgare informazioni personali e non personali su di te a funzionari governativi o delle forze dell'ordine o parti private poiché, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo necessario o appropriato al fine di rispondere a reclami, procedimenti legali (comprese citazioni in giudizio), per proteggere i nostri diritti e interessi o quelli di terzi, la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona, per prevenire o fermare qualsiasi attività illegale, non etica o legalmente perseguibile, o per ottemperare in altro modo a ordinanze, leggi, norme e regolamenti del tribunale applicabili.
Dove e quando vengono raccolte le informazioni dai clienti e dagli utenti finali?
Raccoglieremo le informazioni personali che ci invii. Potremmo anche ricevere informazioni personali su di te da terze parti come descritto sopra.
Come utilizziamo il tuo indirizzo e-mail?
Inviando il tuo indirizzo e-mail su questo sito Web, accetti di ricevere e-mail da noi. È possibile annullare la propria partecipazione a una qualsiasi di queste liste e-mail in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento di rinuncia o su un'altra opzione di annullamento dell'iscrizione inclusa nella rispettiva e-mail. Inviamo e-mail solo a persone che ci hanno autorizzato a contattarle, direttamente o tramite terzi. Non inviamo e-mail commerciali non richieste, perché odiamo lo spam quanto te. Inviando il tuo indirizzo e-mail, accetti inoltre di consentirci di utilizzare il tuo indirizzo e-mail per il targeting del pubblico dei clienti su siti come Facebook, dove mostriamo pubblicità personalizzata a persone specifiche che hanno scelto di ricevere comunicazioni da noi. Gli indirizzi e-mail inviati solo tramite la pagina di elaborazione dell'ordine verranno utilizzati al solo scopo di inviarti informazioni e aggiornamenti relativi al tuo ordine. Se, tuttavia, ci hai fornito la stessa e-mail tramite un altro metodo, potremmo utilizzarla per uno qualsiasi degli scopi indicati nella presente Informativa. Nota: se in qualsiasi momento desideri annullare l'iscrizione alla ricezione di e-mail future, includiamo istruzioni dettagliate per l'annullamento dell'iscrizione nella parte inferiore di ogni e-mail.
Le mie informazioni potrebbero essere trasferite in altri paesi?
Siamo incorporati in Italia. Le informazioni raccolte tramite il nostro sito Web, attraverso interazioni dirette con te o dall'uso dei nostri servizi di assistenza possono essere trasferite di volta in volta ai nostri uffici o personale, o a terzi, situati in tutto il mondo, e possono essere visualizzate e ospitate ovunque in il mondo, compresi i paesi che potrebbero non avere leggi di applicabilità generale che regolano l'uso e il trasferimento di tali dati. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, utilizzando uno qualsiasi dei precedenti, acconsenti volontariamente al trasferimento transfrontaliero e all'hosting di tali informazioni.
Le informazioni raccolte attraverso il nostro servizio sono sicure?
Prendiamo precauzioni per proteggere la sicurezza delle tue informazioni. Abbiamo procedure fisiche, elettroniche e gestionali per aiutare a salvaguardare, prevenire l'accesso non autorizzato, mantenere la sicurezza dei dati e utilizzare correttamente le informazioni dell'utente. Tuttavia, né le persone né i sistemi di sicurezza sono infallibili, inclusi i sistemi di crittografia. Inoltre, le persone possono commettere reati intenzionali, commettere errori o non seguire le politiche. Pertanto, mentre facciamo ogni ragionevole sforzo per proteggere le tue informazioni personali, non possiamo garantirne l'assoluta sicurezza. Se la legge applicabile impone un obbligo non escludibile di proteggere le tue informazioni personali, accetti che la cattiva condotta intenzionale sarà lo standard utilizzato per misurare la nostra conformità a tale obbligo.
Posso aggiornare o correggere le mie informazioni?
I diritti che hai di richiedere aggiornamenti o correzioni alle informazioni che raccogliamo dipendono dal tuo rapporto con noi. Il personale può aggiornare o correggere le proprie informazioni come dettagliato nelle nostre politiche aziendali interne sull'occupazione. I clienti hanno il diritto di richiedere la limitazione di determinati usi e divulgazioni di informazioni di identificazione personale come segue. Puoi contattarci per (1) aggiornare o correggere le tue informazioni di identificazione personale, (2) modificare le tue preferenze rispetto alle comunicazioni e altre informazioni che ricevi da noi, o (3) eliminare le informazioni di identificazione personale mantenute su di te sul nostro sistemi (soggetto al paragrafo seguente), cancellando il tuo account. Tali aggiornamenti, correzioni, modifiche ed eliminazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo, o informazioni che abbiamo fornito a terzi in conformità con la presente Informativa sulla privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione. Per proteggere la tua privacy e sicurezza, potremmo adottare misure ragionevoli (come richiedere una password univoca) per verificare la tua identità prima di concederti l'accesso al profilo o apportare correzioni. Sei responsabile del mantenimento della segretezza della tua password univoca e delle informazioni sull'account in ogni momento. Dovresti essere consapevole che non è tecnologicamente possibile rimuovere dal nostro sistema ogni singola registrazione delle informazioni che ci hai fornito. La necessità di eseguire il backup dei nostri sistemi per proteggere le informazioni da perdite involontarie significa che una copia delle tue informazioni potrebbe esistere in una forma non cancellabile che sarà difficile o impossibile per noi individuare. Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta, tutte le informazioni personali memorizzate nei database che utilizziamo attivamente e altri media facilmente consultabili saranno aggiornate, corrette, modificate o cancellate, a seconda dei casi, non appena e nella misura ragionevolmente e tecnicamente praticabile. Se sei un utente finale e desideri aggiornare, eliminare o ricevere qualsiasi informazione che abbiamo su di te, puoi farlo contattando l'organizzazione di cui sei cliente.
Vendita di affari
Ci riserviamo il diritto di trasferire informazioni a terzi in caso di vendita, fusione o altro trasferimento di tutti o sostanzialmente tutti i nostri beni o di una delle sue affiliate aziendali (come definito nel presente documento), o quella parte di noi o una delle sue Affiliate aziendali a cui si riferisce il Servizio, o nel caso in cui interrompiamo la nostra attività o presentiamo una petizione o abbiamo presentato contro di noi una petizione in bancarotta, riorganizzazione o procedimento simile, a condizione che la terza parte accetti di aderire ai termini della presente Informativa sulla privacy.
Affiliati
Potremmo divulgare informazioni (comprese le informazioni personali) su di te alle nostre affiliate aziendali. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, "Corporate Affiliate" indica qualsiasi persona o entità che controlla direttamente o indirettamente, è controllata da o è sotto controllo comune con noi, sia per proprietà che in altro modo. Qualsiasi informazione relativa all'utente che forniamo alle nostre Affiliate aziendali sarà trattata da tali Affiliate aziendali in conformità con i termini della presente Informativa sulla privacy.
Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni?
Conserviamo le tue informazioni solo finché ne abbiamo bisogno per fornirti un servizio e soddisfare gli scopi descritti in questa politica. Questo vale anche per chiunque con cui condividiamo le tue informazioni e che svolge servizi per nostro conto. Quando non abbiamo più bisogno di utilizzare le tue informazioni e non è necessario che le conserviamo per adempiere ai nostri obblighi legali o normativi, le rimuoveremo dai nostri sistemi o le depersonalizzeremo in modo da non poterti identificare.
Come proteggiamo i tuoi dati?
Implementiamo una serie di misure di sicurezza per mantenere la sicurezza delle tue informazioni personali quando effettui un ordine o inserisci, invii o accedi alle tue informazioni personali. Offriamo l'utilizzo di un server sicuro. Tutte le informazioni sensibili / di credito fornite vengono trasmesse tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e quindi crittografate nel nostro database dei fornitori di gateway di pagamento solo per essere accessibili da coloro autorizzati con diritti di accesso speciali a tali sistemi e sono tenuti a mantenere riservate le informazioni. Dopo una transazione, le tue informazioni private (carte di credito, numeri di previdenza sociale, dati finanziari, ecc.) non vengono mai archiviate. Non possiamo, tuttavia, assicurare o garantire l'assoluta sicurezza di qualsiasi informazione che ci trasmetti o garantire che le tue informazioni sul Servizio non siano accessibili, divulgate, alterate.
Legge governativa
Le leggi italiane, escluse le norme sui conflitti di legge, regoleranno il presente Accordo e l'utilizzo del nostro servizio. L'utilizzo del nostro servizio può anche essere soggetto ad altre leggi locali, statali, nazionali o internazionali.
Il tuo consenso
Utilizzando il nostro servizio, registrando un account o effettuando un acquisto, acconsenti alla presente Informativa sulla privacy.
Link ad altri siti web
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Cookies
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Servizi di remarketing
Utilizziamo servizi di remarketing. Che cos'è il remarketing? Nel marketing digitale, il remarketing (o retargeting) è la pratica di pubblicare annunci su Internet per le persone che hanno già visitato il tuo sito web. Consente alla tua azienda di dare l'impressione di "seguire" le persone su Internet pubblicando annunci sui siti Web e sulle piattaforme che utilizzano di più.
Dettagli di pagamento
Per quanto riguarda qualsiasi carta di credito o altri dettagli di elaborazione dei pagamenti che ci hai fornito, ci impegniamo a conservare queste informazioni riservate nel modo più sicuro possibile.
Privacy dei bambini
Non ci rivolgiamo a persone di età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 13 anni. Se sei un genitore o tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito dati personali, ti preghiamo di contattare Noi. Se veniamo a conoscenza del fatto che abbiamo raccolto dati personali da persone di età inferiore ai 13 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.
Modifiche alla nostra politica sulla privacy
Se decidiamo di modificare la nostra politica sulla privacy, pubblicheremo tali modifiche in questa pagina e/o aggiorneremo la data di modifica della politica sulla privacy di seguito.
Servizi di terze parti
Potremmo visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti di terze parti (inclusi dati, informazioni, applicazioni e altri servizi di prodotti) o fornire collegamenti a siti Web o servizi di terze parti ("Servizi di terze parti"). Riconosci e accetti che non saremo responsabili per eventuali Servizi di terze parti, inclusa la loro accuratezza, completezza, tempestività, validità, conformità al copyright, legalità, decenza, qualità o qualsiasi altro aspetto della stessa. Non ci assumiamo e non avremo alcuna responsabilità nei confronti dell'utente o di qualsiasi altra persona o entità per i Servizi di terze parti. I servizi di terze parti e i relativi collegamenti sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente e l'utente accede e li utilizza interamente a proprio rischio e soggetto ai termini e alle condizioni di tali terze parti.
Pixel di Facebook
Il pixel di Facebook è uno strumento di analisi che ti consente di misurare l'efficacia della tua pubblicità comprendendo le azioni che le persone intraprendono sul tuo sito web. Puoi utilizzare il pixel per: Assicurati che i tuoi annunci vengano mostrati alle persone giuste. Il pixel di Facebook può raccogliere informazioni dal tuo dispositivo quando utilizzi il servizio. Il pixel di Facebook raccoglie informazioni che vengono conservate in conformità con la sua Informativa sulla privacy.
Tecnologie di tracciamento
API di Google Maps
L'API di Google Maps è uno strumento robusto che può essere utilizzato per creare una mappa personalizzata, una mappa ricercabile, funzioni di check-in, visualizzare la sincronizzazione dei dati in tempo reale con la posizione, pianificare percorsi o creare un mashup solo per citarne alcuni.
L'API di Google Maps può raccogliere informazioni da te e dal tuo dispositivo per motivi di sicurezza.
L'API di Google Maps raccoglie informazioni che vengono conservate in conformità con la sua Informativa sulla privacy.
Cookies
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Memoria locale
L'archiviazione locale, a volte nota come archiviazione DOM, fornisce alle app Web metodi e protocolli per l'archiviazione dei dati lato client. L'archiviazione Web supporta l'archiviazione persistente dei dati, simile ai cookie ma con una capacità notevolmente migliorata e nessuna informazione memorizzata nell'intestazione della richiesta HTTP.
Sessioni
Utilizziamo "Sessioni" per identificare le aree del nostro sito Web che hai visitato. Una sessione è una piccola porzione di dati memorizzata sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web.
Informazioni sul regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
Potremmo raccogliere e utilizzare informazioni da te se risiedi nello Spazio economico europeo (SEE) e in questa sezione della nostra Informativa sulla privacy spiegheremo esattamente come e perché questi dati vengono raccolti e come li conserviamo sotto protezione dall'essere replicati o utilizzati in modo errato.
Che cos'è il GDPR?
Il GDPR è una legge sulla privacy e sulla protezione dei dati a livello dell'UE che regola il modo in cui i dati dei residenti dell'UE sono protetti dalle aziende e migliora il controllo che i residenti dell'UE hanno sui propri dati personali.
Cosa sono i dati personali?
Qualsiasi dato relativo a un individuo identificabile o identificato. Il GDPR copre un ampio spettro di informazioni che potrebbero essere utilizzate da sole o in combinazione con altre informazioni per identificare una persona. I dati personali vanno oltre il nome o l'indirizzo e-mail di una persona. Alcuni esempi includono informazioni finanziarie, opinioni politiche, dati genetici, dati biometrici, indirizzi IP, indirizzo fisico, orientamento sessuale ed etnia. I principi di protezione dei dati includono requisiti quali:
I dati personali raccolti devono essere trattati in modo equo, legale e trasparente e devono essere utilizzati solo in un modo che una persona si aspetterebbe ragionevolmente.
I dati personali dovrebbero essere raccolti solo per soddisfare uno scopo specifico e dovrebbero essere utilizzati solo per tale scopo. Le organizzazioni devono specificare perché hanno bisogno dei dati personali quando li raccolgono.
I dati personali non dovrebbero essere conservati più del necessario per raggiungere il suo scopo.
Le persone coperte dal GDPR hanno il diritto di accedere ai propri dati personali. Possono anche richiedere una copia dei loro dati e che i loro dati vengano aggiornati, eliminati, limitati o spostati in un'altra organizzazione.
Perché il GDPR è importante?
Il GDPR aggiunge alcuni nuovi requisiti su come le aziende dovrebbero proteggere i dati personali delle persone che raccolgono ed elaborano. Aumenta inoltre la posta in gioco per la conformità aumentando l'applicazione e imponendo sanzioni più elevate per violazione. Al di là di questi fatti è semplicemente la cosa giusta da fare. In Help Scout crediamo fermamente che la privacy dei tuoi dati sia molto importante e disponiamo già di solide pratiche di sicurezza e privacy che vanno oltre i requisiti di questo nuovo regolamento.
Diritti individuali dell'interessato: accesso, portabilità e cancellazione dei dati
Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a soddisfare i requisiti sui diritti degli interessati del GDPR. Elaboriamo o memorizziamo tutti i dati personali in fornitori completamente controllati e conformi alla DPA. Conserviamo tutte le conversazioni e i dati personali per un massimo di 6 anni a meno che il tuo account non venga eliminato. In tal caso, eliminiamo tutti i dati in conformità con i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy, ma non li conserveremo per più di 60 giorni. Siamo consapevoli che se lavori con clienti dell'UE, devi essere in grado di fornire loro la possibilità di accedere, aggiornare, recuperare e rimuovere i dati personali. Ti abbiamo preso! Siamo stati impostati come self service fin dall'inizio e ti abbiamo sempre dato accesso ai tuoi dati e ai dati dei tuoi clienti. Il nostro team di assistenza clienti è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sull'utilizzo dell'API.
Residenti in California
Il California Consumer Privacy Act (CCPA) ci impone di divulgare le categorie di informazioni personali che raccogliamo e come le utilizziamo, le categorie di fonti da cui raccogliamo informazioni personali e le terze parti con cui le condividiamo, come spiegato sopra . Siamo inoltre tenuti a comunicare informazioni sui diritti che i residenti della California hanno ai sensi della legge della California. Lei può esercitare i seguenti diritti:
Diritto alla conoscenza e all'accesso. È possibile inviare una richiesta verificabile di informazioni relative a: (1) categorie di informazioni personali che raccogliamo, utilizziamo o condividiamo; (2) finalità per le quali le categorie di Informazioni personali vengono raccolte o utilizzate da noi; (3) categorie di fonti da cui raccogliamo informazioni personali; e (4) informazioni personali specifiche che abbiamo raccolto su di te.
Diritto alla parità di servizio. Non ti discrimineremo se eserciti i tuoi diritti alla privacy.
Diritto alla cancellazione. Puoi inviare una richiesta verificabile per chiudere il tuo account e cancelleremo le informazioni personali su di te che abbiamo raccolto.
Richiedi che un'azienda che vende i dati personali di un consumatore non venda i dati personali del consumatore.
Se fai una richiesta, abbiamo un mese per risponderti. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattarci.
Non vendiamo le informazioni personali dei nostri utenti.
Per ulteriori informazioni su questi diritti, contattaci.
Legge sulla protezione della privacy online della California (CalOPPA)
CalOPPA ci richiede di divulgare le categorie di informazioni personali che raccogliamo e il modo in cui le utilizziamo, le categorie di fonti da cui raccogliamo informazioni personali e le terze parti con cui le condividiamo, come spiegato sopra.
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